Data e ora

Horloge pour site Orologio per sito

25.4.09

Rock prog. italiano [rarità]

Come ho detto prima,voglio segnalare alcuni gruppi così detti "meteore "dalla breve carriera discografica ma con un buon talento sottovalutato. I milanesi De de lind nascono nel1971,hanno all'attivo un solo album dal titolo chilometrico"Io non so da dove vengo e non so dove mai andrò.Uomo è il nome che mi han dato".
Il genere è rock progressivo che spazia dall' hard rock ,a momenti acustici ,pubblicato nel1973 [disco raro]. nel 1971 hanno anche pubblicato un 45 giri [disco rarissimo] "Signore , dove vai?/Torneremo ancora".Vi consiglio l'ascolto e scrivete commenti.
Fare un elenco completo di tutti gli artisti e i complessi rock (e non solo)di grande rilievo non è facile. Inanzi tutto chi non ha mai sentito i vari:Beatles,Doors, Rolling Stones,Deep Purle etc..etc..tanto per citare qualche "mostro mondiale"oppure Mina,Lucio Battisti,Vasco Rossi,P.F.M. e così via. Ma vi assicuro che vale la pena ascoltare,gruppi o solisti, che sono passati inosservati. A breve parlerò anche di loro,quindi chiedo scusa se non menzionerò il vostro gruppo o cantante preferito.

23.4.09


Sabato 30 Maggio ore 21:00 in piazza Vittorio Veneto a Somma Lombardo (Varese),ci sarà un concerto di Luca Carboni,uno dei più interessanti e apprezzati protagonisti del panorama musicale italiano,in tour con il suo ultimo album "Musiche Ribelli".
Benvenuti in "atuttamusica",spero sia di vostro gradimento,daltronde a chi non piace la musica,solo ai sordi.

Lettori fissi