Data e ora

Horloge pour site Orologio per sito

4.7.09

Che meraviglia!


Beyoncè

G8,video di 12 big della musica italiana contro la povertà


Con un video girato al concerto del 1 maggio, Edoardo Bennato, Paola Turci, Marina Rei, Cisco,Bandabardò, PFM, Beppe Carletti dei Nomadi, Paolo Belli, Marco della MarcosBand, Caparezza, Shantel-Smoke e Mannarino sostengono la campagna 'Press the 8
Alla vigilia del Summit del G8 le stelle della musica italiana fanno quadrato contro la povertà, pressando gli 8 leader per agire subito per sconfiggerla e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Con questo intento, nasce il video realizzato grazie al contributo dato dai 12 grandi artisti della musica italiana e prodotto dalla Coalizione Italiana Contro la Poverta' e dalla Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi del Millennio. Girato nell'ambito del concerto del 1 maggio, il video mostra gli artisti che hanno aderito a 'Press the 8', mentre dichiarano di fare pressione sul G8. Si parla di EdoardoBennato, Paola Turci, Marina Rei, Cisco, Bandabardo', PFM, Beppe Carletti dei Nomadi, Paolo Belli, Marco della MarcosBand, Caparezza, Shantel-Smoke e Mannarino.

"Ci teniamo a ringraziare tutti gli artisti che hanno voluto dare il loro importante contributo a 'Press the 8' e i sindacati Cgil, Cisl e Uil, che hanno reso possibile la registrazione del video messaggio - commentano i due portavoce della Coalizione italiana contro la poverta', Laura Ciacci e Sergio Marelli - ora che la campagna entra nel suo momento piu' importante, a poche ore dal vertice del G8, e' fondamentale il sostegno di tutti per ricordare agli 8 leader di agire subito contro la poverta'."

Si arricchisce cosi' di prestigio la lista di persone che hanno sposato la campagna 'Press the 8' ideata e realizzata per la Coalizione italiana contro la poverta' dall'Agenzia Grey. Lanciata lo scorso maggio,l'iniziativa sta raccogliendo migliaia di consensi anche attraverso il sito ww.GCAP.it Autentico simbolo e protagonista della campagna, e' il pressOTTOmetro, lo strumento che permette a tutti anche dal sito della Coalizione italiana contro la poverta' di pressare, schiacciando un pulsante, i leader e ricordare loro gli impegni presi contro la poverta'.

Musica: a Roma "The Beatles day 2009"

Un giorno intero per rivivere le emozioni delle canzoni dei Beatles. E' ''The Beatles' Day 2009" che quest'anno si svolgera' a Roma, nel Parco San Sebastiano, il 6 luglio dalle 18.30 alle 24.00. All'appuntamento musicale, promosso dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali, in collaborazione con Beatlesiani d'Italia Associati, parteciperanno a titolo gratuito numerose Beatle Bands e collezionisti, fan e personaggi coinvolti nella storia dei Beatles provenienti da Roma e da altre parti d'Italia per celebrare il 40° anniversario dell'album "Abbey Road''. Ospiti d'onore della manifestazione saranno Rodolfo Maltese, (Banco Del Mutuo Soccorso) , Naughty Girls e Gianni Bisiach.

La kermesse musicale sara' condotta da Mario Pezzolla il noto conduttore di Radio Rai, esperto di Beatles ed autore del video Rai "I Favolosi Beatles", l'unico documento TV ufficiale sul Tour dei Beatles visto dall'Italia.E' anche prevista la proiezione di spezzoni significativi di filmati ''beatlesiani'' con la regia di Stefano Stefanelli. Produttore esecutivo Claudio Giorgi. Molto attesa dagli appassionati e' la proiezione integrale (18 min.) del documentario curato dal giornalista Gianni Bisiach nel 1963 per la Rai. Fu girato per il programma TV7 con il titolo ''I Favolosi Beatles'' che li lancio' per primo in Italia. Gianni Bisiach sara' sul palco alle 21 circa, per ricordare la sua indimenticabile esperienza: l'incontro con i Beatles in Inghilterra, ma anche a Roma nel 1965, proprio in occasione del loro concerto del 27 giugno all'Adriano organizzato da Leo Wachter.

Oltre ai concerti ci sara' anche, nel foyer, una mostra fotografica con le immagini piu' significative dei "Fab Four" e una mostra di fumetti che narrano la loro storia. Allo scoccare della mezzanotte sara' celebrato il 69° compleanno di Ringo Starr n. il 7 luglio 1940.

30.6.09

29.6.09

Aforismi di Loredana Bertè

"Fin da piccola ero contro qualcuno e contro qualcosa. Già quando avevo 5 anni volevo andarmene di casa. Quando se ne andò mio padre io dissi: "speriamo che se ne vada anche mia madre". Invece mia madre non se ne andò e a 12 anni me ne andai io." >< "Una rock star è una persona molto sensibile che vive in un mondo tutto suo." >< "Io ho la possibilità di esprimere cose che una casalinga non si azzarda a dire." >< " Non ho mai distrutto gli uomini,a me piacciono così,duri,veri. Gli altri mi fanno tenerezza." >< "Il rock è un modello di vita,non è solo suoni." >< "Le donne sono come le automobili. Ogni tanto debbono fare un piccolo tagliando. A noi che stiamo sempre davanti al pubblico,un po di lifting ce lo dovrebbe fpagare lo stato." >< "La musica non tradisce a differenza degli uomini."

Lettori fissi